La finanza agevolata che sostiene
lo sviluppo della tua impresa.
Sempre al tuo fianco.
Efficienza e risparmio energetico.
Ridurre gli sprechi per la
Pubblica Amministrazione e le aziende.
Nuovo standard internazionale
per la gestione di energia
Certificazione ISO 50001.
Comunica la sostenibilità.
A tutti e nel modo giusto.

CHI CI HA SCELTO



Chi ci ha scelto:

Solo alcuni dei soggetti, pubblici e privati, che si affidano ogni giorno a noi per la ricerca di finanziamenti nazionali ed europei, o per raggiungere più alti livelli di efficienza energetica:

  • COMUNE DI MERATE
    Asset ha affiancato il Comune nel procedimento di adesione al Patto dei Sindaci e di redazione del PAES (Piano di Azione per l’Energia Sostenibile) e del BEI (Baseline Emission Inventory), poi approvati dalla Commissione Europea.
  • COMUNE DI GUSSAGO
    Asset ha portato il Comune ad ottenere i finanziamenti di Fondazione Cariplo per la redazione del PAES per il Patto dei Sindaci. I nostri tecnici hanno poi redatto PAES e BEI.
  • COMUNE DI MISSAGLIA
    Asset ha affiancato il Comune nel procedimento di adesione al Patto dei Sindaci e di redazione del PAES e del BEI, definendo e programmando interventi finalizzati all’incremento dell’efficienza energetica.
  • UNIONE DEI COMUNI DELLE VALLI ANTIGORIO DIVEDRO FORMAZZA
    Asset affianca l’Unione (Comuni di Baceno, Crevoladossola, Crodo, Formazza, Montecrestese, Premia, Trasquera, Varzo) nella redazione di PAES e BEI. Abbiamo inoltre ottenuto che l’Unione dei Comuni divenisse Coordinatore Territoriale del Patto dei Sindaci, con il riconoscimento ufficiale della Commissione Europea.

Fanno inoltre parte del nostro network soggetti pubblici e privati con i quali abbiamo, nel corso degli ultimi anni, condiviso idee, percorsi di analisi e progetti:
Università Bocconi, Università degli Studi di Brescia, Provincia di Milano, Provincia di Bergamo, Altran, Regione Lombardia, Expo2015, Società di Sviluppo Locale di Sondrio, Esco del Sole, Hella, Philips, RSE.