La finanza agevolata che sostiene
lo sviluppo della tua impresa.
Sempre al tuo fianco.
Efficienza e risparmio energetico.
Ridurre gli sprechi per la
Pubblica Amministrazione e le aziende.
Nuovo standard internazionale
per la gestione di energia
Certificazione ISO 50001.
Comunica la sostenibilità.
A tutti e nel modo giusto.

CHI SIAMO



Il nostro è un tempo che necessita di “nuove soluzioni” e di soggetti in grado di diffonderle, implementarle, attuarle e, infine, con un processo mai chiuso, di aggiornarle.

La diffusione globale del modello di sviluppo occidentale ha progressivamente condotto ad una crescente pressione antropica sul territorio, l’ambiente e le sue risorse; ad una loro progressiva scarsità, reale o percepita; ad un incremento del costo di estrazione, produzione, reperimento delle stesse; ad un conseguente ed inevitabile incremento, infine, dei costi di produzione.
Al contempo, la sempre più diffusa disponibilità di capitale umano con un elevato livello di formazione e la necessità di abbattere i costi sempre più elevati delle materie prime e dell’energia, ha generato una rilocalizzazione della produzione in aree del pianeta caratterizzate da costi del lavoro più bassi.

In questo quadro, l’uso efficiente delle risorse e la razionalizzazione dei consumi sono ormai paradigmi fondamentali per la corretta gestione di ogni unità economica e sociale.

Le scelte dei diversi stakeholders - in campo economico, sociale, politico - sono, in misura sempre maggiore, condizionate da una complessiva riduzione delle risorse economiche, naturali, sociali a disposizione.

Se, dunque, il driver di ogni futuro sviluppo è il più razionale ed efficace utilizzo delle risorse disponibili, gli strumenti da adottare per raggiungere tale obiettivo consistono in metodi e percorsi che vengono suggeriti e implementati da professionisti e società con competenze sempre più specifiche e settoriali.

Nel quadro appena delineato, Asset offre ai privati, alle imprese e alle pubbliche amministrazione un set completo ed evoluto di metodi e percorsi in grado di incrementare l’efficienza complessiva dei processi complessi che caratterizzano il funzionamento di tali soggetti.

Asset è strutturata in 4 aree di business:
  • finanza agevolata
  • efficienza energetica
  • comunicazione
  • controllo di gestione